Mission & Vision

Promuove presso le imprese, innanzitutto cooperative, e presso le Pubbliche Amministrazioni la cultura e lo sviluppo dell’innovazione dei prodotti, dei servizi e dei processi.

L'Istituto ICIE collabora con le Pubbliche Amministrazioni nella introduzione delle innovazioni nel loro comportamento di acquisto, e nelle gestioni dirette delle attività no core, nella valorizzazione dei territori, nell’efficientamento delle proprie attività e nelle politiche di coesione sociale e d’integrazione.

Stimola l'individuazione, progettazione e realizzazione delle attività di ricerca applicata e trasferimento tecnologico utili; quando necessario o utile, realizza direttamente parti delle attività di ricerca.
Mette perciò in relazione Università, Centri di Ricerca nazionali e internazionali, Pubbliche Amministrazioni e imprese (grandi, medie, piccole e micro imprese).

Supporta le imprese nell’utilizzo delle specifiche agevolazioni pubbliche, degli incentivi e delle detrazioni fiscali, allo scopo di ampliare le possibilità di svolgere attività di ricerca e trasferirne i risultati nell’attività.

Eroga attività di servizio, sia alle imprese che alle Pubbliche Amministrazioni, nelle quali trasferisce i risultati delle attività di ricerca.

Slider